Yoga Nidra

Il Rilassamento Profondo dello Yoga

€49

Yoga Nidra

Il Rilassamento Profondo dello Yoga

Yoga Nidra è una pratica di rilassamento profondo che permette di sciogliere le tensioni e i blocchi a livello muscolare, mentale ed emozionale.


Può esser praticato per favorire il relax, per avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio mondo interiore, ma anche per capire quali sono gli obiettivi che abbiamo nella vita o per progredire sul sentiero dello Yoga.

Yoga Nidra può accompagnare le terapie mediche, come trattamento aggiuntivo. Per esempio, si è dimostrato efficace per le cardiopatie, la pressione alta, l’asma e i problemi digestivi.

Inoltre, è d’aiuto nella fibromialgia e nelle condizioni croniche degenerative, come l'artrite.

Infine, è particolarmente utile come strumento per gestire situazioni di stress di ogni tipo, il dolore cronico, l'insonnia, il recupero post-operatorio.

Se praticato con continuità, può essere di grande aiuto anche per correggere abitudini indesiderate.

Dona serenità, stabilità e lucidità mentale e predispone ad affrontare la vita con energia e risolutezza.

Possono trarne giovamento, in particolare, tutte le persone che vivono in una condizione di stress continuo. Attraverso Yoga Nidra, infatti, possono creare in sé stessi, un centro di forza e di calma, migliorando la propria qualità di vita.


Cosa imparerai

Questo corso si compone di cinque lezioni di Yoga Nidra, una a settimana.

Puoi eseguire queste lezioni insieme ad una sequenza di asana, oppure puoi praticare solo la parte relativa a Yoga Nidra. E' una tua scelta che non pregiudica assolutamente l'efficacia dello Yoga Nidra.

Al termine del corso, sarai in grado di proseguire autonomamente, per accedere alla pratica ogni volta che ne sentirai la necessità.

Esistono dei requisiti o dei prerequisiti per il corso?

Il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga.


Yoga Nidra è adatto a tutti e non ha controindicazioni.


€49

Yoga Nidra

Il Rilassamento Profondo dello Yoga